venerdì 6 giugno 2008

Mini Avventure

venerdì 6 giugno 2008
Mini Avventura di Bagy (Le Avventure di Bagy)
Lanciato via dal Gom Gom Bazooka in qualche isola sperduta, Bagy si costruisce una zattera per andarsene via e ricongiungersi alla sua ciurma. I piranha costringono Bagy a navigare il più velocemente possibile. Giunto in un’altra isola sconosciuta, Bagy, affamato, tenta di mangiare un uccellino con forchetta e coltello. Ma Bagy, purtroppo, non poteva sapere che l’enorme madre del volatile stava guardando. I fratelli dell’uccellino e l’uccellino stesso incoraggiano la madre a mangiare Bagy con forchetta e coltello. A questo punto Bagy costruisce una trappola per l’enorme uccello, ma lei la scopre e lo cattura. La madre prova a mangiare Bagy, ma trovandolo disgustoso lo sputa via...in un’altra isola! E capita proprio nell’Isola di Gaimon, visitata precedentemente da Rufy & Co. Bagy e Gaimon lottano furiosamente, uno con i poteri del Puzzle Puzzle, l’altro con una pistola. Ma, ovviamente, dopo poco si riappacificano, fanno amicizia e festeggiano tutta la notte con gli animali. Ma Bagy non può rimanere lì, e con grande rammarico deve salutare il suo nuovo amico per andare alla ricerca della sua ciurma. Ma, purtroppo, un enorme granchio distrugge la zattera di Bagy, tentando di mangiarlo. Quando nessuno pensava che Bagy potesse essere salvato un colpo di pistola colpisce ed uccide il granchio. E chi era che aveva sparato? Lady Albida! Ma questa volta è molto più sexy dell’ultima volta, forse anche troppo! Albida spiega che è alla ricerca di Rufy dal Cappello di Paglia. Immediatamente Bagy accetta di allearsi a lei. Intanto, nel villaggio in cui Bagy è stato sconfitto da Rufy, la sua ciurma sta fuggendo, disperata senza il suo capitano. Il resto della ciurma, quindi va su un’altra isola, dove pratica il “funerale” di Capitan Bagy con i pezzi rimanenti, quelli legati da nami. Ma ora...chi sarà il nuovo capitano? Moji dice che sarà lui il nuovo capitano, ma Kabaji è convinto che saprebbe essere un capitano di gran lunga migliore. A questo punto, l’unica cosa da fare è una sfida, spada contro frusta. La battaglia fra i due è furiosa e va avanti fino a notte fonda. Tutti gli altri pirati, ormai dormono, anche Richie, il leone di Moji, dorme e sogna di sconfiggere un enorme Drago. Richie, sonnambulo, credendo di sconfiggere il Drago, mette KO sia Moji sia Kabaji. Richie si sveglia e si rende conto che ora è lui il legittimo capitano. Richie forma la sua Ciurma e tutto sembra andare per il meglio, sncheè la tribù di cannibali Kumat non li assale e cattura. Dopotutto Richie non si è dimostrato un gran capitano. Nel mentre Bagy e Albida avvistano, da lontano, l’isola dove è attraccata la nave di Bagy e si affrettano a raggiungerla. Con orrore Bagy trova Moji e Kabaji messi KO (i cannibali Kumat dovevano averli creduti morti). La tribù Kumat stava cucinando la ciurma, non sapendo però cosa fare con le parti legate. Slegandole queste parti gli si rivoltano immediatamente contro, mettendoli KO. La ciurma vede stagliati all’orizzonte, su di una montagna Bagy, Albida, Moji e Kabaji. Una volta scesi dalla montagna i quattro mettono fine alla tribù Kumat. Finalmente Bagy è pronto per trovare e vendicarsi di Rufy…


Mini Avventura di Ace (La caccia di Ace a Barbanera)
L’occupazione di Ace è quella di chiedere informazioni su Barbanera. Per poco non viene ucciso quando colpisce il Dottor Barba Nera per errore. La sua vita viene salvata da Moda, una piccola lattaia. In cambio Moda chiede ad Ace di recapitare una lettera alla base della Marina G2 (che sembra contenere una richiesta). Dopo essersi inflitrato con un vestito da marine nella base, partecipando ad una riunione, si rendono tutti conto che il caffè è pessimo. Subito dopo arriva una nave della marina, che però prende fuoco. Ace salta all’interno della nave, per salvare i marinai e le informazioni in essa contenute. Ovviamente, appena tutti i marines scoprono che lui è Portuguese D. Ace, è costretto a scappare, ma consegna ugualmente la lettera di Moda. Nella lettera era scritto se loro volessero del latte da lei. Dopo di questo Ace cerca di scoprire qualcosa sul VERO Barbanera dai marines mentre la nave fa rotta per l’Isola dove risiede Moda per comprare del buon latte. E da qui capiamo il motivo per cui Moda chiede ad Ace di recapitare questa lettera proprio alla base G2, una delle cuoche e un cuoco sono i genitori di Moda, e con i marines finalmente fuori per comprare latte e viveri, hanno un’occasione per rivedere e far felice la loro figlia. Anche i marines sono molto felici dell’avvenimento, poichè il latte di Moda rende il loro caffè molto meglio di quanto lo fosse prima. Portuguese D. Ace, comunque, non ha ancora concluso il suo compito, lui deve ancora scovare Barbanera, nel nome della Pirateria...


Mini Avventura di Koby ed Hermeppo (Il Diario della Dura Battaglia di Koby ed Hermeppo)
Una volta che Luffy, Zoro e Nami abbandonarono Shelltown, Koby fu accettato in Marina, ed Hermeppo fu degradato a Apprendista. Ma mentre Koby dedicava anima e corpo ai lavori più umili come pulire i pavimenti o lustrare le armi, Helmeppo era svogliato, e coglieva ogni occasione buona per dormire o non far nulla. Un giorno, furono assegnati ad un gruppo di marines incaricati di scortare niente meno che il padre di Hermeppo, Morgan Mano D'Ascia, in prigione, aspettando eventualmente una condanna a morte. Dopo che Hermeppo domanda a Koby se il padre sarà ucciso effettivamente, la scena si sposta sul ponte della nave del Vice Ammiraglio Garp, approdato da poco in porto, dove i due apprendisti assistono alla ribellione di Morgan, che scaglia un fendente con la sua mano d'ascia contro Garp e prende Hermeppo come ostaggio! Una volta fuggito sulla scialuppa, i marines lo prendono di mira col cannone, ma Koby si pone coraggiosamente davanti al cannone ed inizia a sparare in aria, dicendo di non usare il cannone dato che Hermeppo (che urla disperatamente aiuto dalla scialuppa, e dopo accusa il padre di essere un delinquente) è un suo amico.Tuttavia Bogart, lo spadaccino sottoposto a Garp, con dei rapidi fendenti gli affetta letteralmente le pistole, mentre il Vice Ammiraglio Garp tira un pugno al cannone, piegandolo in due parti... E si scopre che stava dormendo quando Morgan l'ha ferito, ed il rumore delle pistole lo ha svegliato... Mentre i marines recuperano Hermeppo che si era gettato in mare ed aveva nuotato fino a lì, Koby si inginocchia per chiedere perdono e per aver fatto scappare il prigioniero, e stessa cosa fa Hermeppo. Tutti aspettano una sentenza, e Garp decide che, per il valore dimostrato, i due apprendisti dovranno andare... al quartier generale della Marina con lui! I due si ritrovano quindi catapultati nel posto più rappresentativo della Marina, dove sotto la guida di Garp e Bogart, si allenano giorno e notte per diventare ufficiali forti e coraggiosi!


Mini Avventura di Jango (Il Paradiso Danzante di Jango)
Dopo che l'equipaggio di Kuro abbandona l'isola di Syrup, Jango si risveglia nel bosco da solo, dove cerca invano di attirare l'attenzione della sua nave. Quindi, si muove nel paese dove, in una taverna, si mette a mangiare con ingordigia finchè non viene riconosciuto dai valorosi Pirati di Usopp, Peperone, Cipolla e Carota, che lo costringono a scappare ed a rubare una scialuppa. Mentre si vede che Kaya ha realizzato il suo sogno di essere un medico e, scortata dai Pirati di Usopp, svolge il suo lavoro nel villaggio, Jango approda presso un'isola dove, sfortunatamente per lui, girano un po' ovunque Marines alla sua ricerca. Jango quindi capisce che per non essere catturato deve cambiare i vestiti (in questo frangente, togliendosi gli occhiali, si scopre anche che i suoi occhi sonoa forma di cuore!), e decide poi di iscriversi ad un contest di ballo, specialità nella quale è un maestro.Jango sbaraglia tutti i concorrenti con facilità, riscuotendo anche un successo di pubblico straordinario, finchè in finale non si ritrova contro nientemeno che... il Tenente Fullbody! I due ballano con passione per molto tempo, facendo salire alle stelle il tifo degli spettatori presenti in egual modo, al punto che entrambi vengono dichiarati vincitori! Dopo il brindisi ed i festeggiamenti dei due (che sono diventati grandi amici nel frattempo), un Marine si avvicina a Fullbody facendogli notare che i vestiti del criminale Jango sono stati ritrovati, tuttavia la ricerca del pirata sta ancora avendo esito negativo. Quindi Jango stesso chiede a Fullbody se è un Marine, ricevendo risposta affermativa. Nel frattempo in città sbarcano i pirati del Tulipano,e Jango approfitta del fatto che Fullbody è andato a combatterli da solo per fuggire, facendo anche le smorfie da lontano. Fullbody nn ha problemi a tenere a bada la ciurma di pirati, finchè questi non rapiscono una ragazza, e mentre sta per avere la peggio contro il capitano, Jango arriva coi vestiti normali a dare una mano a Fullbody! I due si sbarazzano facilmente dei pirati, ed una folla in delirio li saluta a tempo di musica. Tuttavia, Fullbody rimane sempre un Marine e quindi cattura Jango, che non oppone resistenza all'arresto e si fa ammanettare di sua spontanea volontà. Giunti presso una corte, il giudice sentenzia la morte di Jango per impiccagione, ma Fullbody intercede per lui, e con i suoi uomini intona una "danza di persuasione" che ben presto coinvolge tutta l'aula, e fa sì che venga risparmiato il pirata, al prezzo del suo degradamento a soldato semplice (infatti, un Marine amico di un pirata viene degradato). Mentre Jango successivamente sta per allontanarsi, è lì lì per ipnotizzare Fullbody e fargli dimenticare la loro profonda amicizia, quando successivamente appare il capitano Hina della Gabbia Nera, che fa breccia nel cuore di entrambi! Quindi, Anche Jango si unisce alla marina ed assieme a Fullbody entra nell'equipaggio della bella Marines. Ora entrambi hanno un obiettivo in comune, far breccia nel suo cuore a tempo di musica!


Mini Avventura di Hatchan (La Passeggiata Sottomarina di Hatchan)
La storia di Hatchan inizia dopo che la Marina porta via tutto l'equipaggio di Arlong, Hatchan decide di tornare nella sua isola natale, Gyojin. Nel tragitto, incontra un pesce panda inpigliato in un amo, ed Hatchan lo aiuta togliendolo. Il pesce panda lo porta nella sua tana, e per ricompensa gli offre un cosciotto di carne, ma dato che ad Hatchan la carne non piace, la offre ad un naufrago, e questi per ringraziarlo gli dà un anello. Più in là, incontra un banco di pesci, nel quale vi è una principessa che ha perso il suo anello prezioso, così Hatchan gi dà il suo, e riceve come ricompensa questa volta un tridente. Proseguendo il cammino, vede un pesce-cinghiale che sta per essere divorato da un mostro marino, così Hatchan lo aiuta e infilza il mostro marino sulla testa col tridente. Una volta salvo, il pesce cinghiale espelle dalla bocca una bella sirena di nome Camie e la sua amica stella marina Pappug. Mentre i due ringraziano Hatchan del salvataggio, entra in scena Macro, un uomo-pesce pirata, ed i suoi due sottoposti; Macro propone uno scambio: Camie per una mappa del tesoro. Hatchan accetta, ma subito dopo scopre che a posto del tesoro vi stava un polipo gigante, così si arrabbia e decide di tornare a salvare Camie e Pappug dalle gringie di Macro. Una volta trovato Macro, Hatchan distrugge la sua nave, porta in salvo la sua amica sirena e la stella marina, sconfigge il polipo gigante e torna in fondo al mare, dove Octopako, una donna-pesce femmina della quale Hatchan è innamorato, chiede ad un gruppo di pesci carpentieri la nave alla quale stanno lavorando. Mentre il figlio del capo carpentiere pesce piange, Hatchan ne approfitta per scappare con tutti i tesori, ma poi alla fin fine li usa per mettere su in un isolotto vicino un chiosco, che gestisce assieme a Camie e Pappug. Octopako arriva per chiedere arrogantemente un piatto, ma Hatchan preferisce darlo al capo carpentiere, ricevendo da parte della donna pesce una sonora batosta. Hatchan si sente triste, ma viente consolato da Camie e Pappug che gli stan vicino anche durante la notte, dove l'uomo pesce sogna di costruire un banchetto itinerante di Takoyaki (un tipico piatto giapponese). Il giorno successivo, Hatchan si risveglia, ed ha una bella sorpresa: i pesci carpentieri gli han fatto una barca su misura per vendere i Tomiyaki, così il capo pesce carpentiere si è sdebitato, ed Hatchan con l'aiuto di Camie e Pappug può realizzare il suo sogno!


Mini Avventura di Wapol (L'Aperitivo Banzai di Wapol)
Wapol inizia a mangiare di tutto nell'isola dov'era capitato, e ben presto inizia a metabolizzare ciò che mangia, trasformandosi in un albero prima, in una lampada per la notte dopo, ed in una panchina poi, facendo degli scherzi a chi si siete sopra. Wapol poi prosegue a fare del vandalismo, mangiando e distruggendo qualunque cosa gli capiti di fronte, finchè due marines arrivano ad arrestarlo; quindi, l'ex re di Drum scappa e finisce per rifugiarsi sotto ad un ponte, dove capisce che non è più un re, mentre si vede a Drum che Dorton e gli abitanti dell'isola lavorano assieme sotto la bandiera del dottor Hilk.Quindi Wapol inizia a vivere come senzatetto sotto un ponte, inizialmente vendendo fiammiferi (ma venendo cacciato e maltrattato da tutti), e poi nutrendosi di giocattoli e rottami che trovava in quella zona, ed accompagnato da un cagnolino che, casualmente, mangerà facendolo diventare un cane -cassetta della posta. Solo che i giocattoli, una volta metabolizzati ed espulsi dalla bocca di Wapol, prendono vita! Ben presto i ragazzini della zona iniziano a giocarci assieme, e così all'ex re gli viene in mente di inventarsi giocattolaio. Fissa il presso per un giocattolo all'astronomica cifra di un milione di berry, ma dato che nessuno se li fila, passa a 100.000, poi a 10.000, poi 1.000, 100 ed infine 50. A cinquanta berry i ragazzini iniziano a comprare moltissimi giocattoli, e ben presto Wapol riesce a mettere su uno stand. Uno dei ragazzini che ha comprato i giocattoli porta ad analizzare il suo da uno scenziato, che scopre che il materiale usato per il giocattolo è sconosciuto e resistentissimo, persino più dell'acciaio, e ben presto viene rinominato "Wapolite". Wapol diventa famoso per questo, e ben presto riesce a costruire la sua fabbrica personale,la gnam gnam Factory, e subito dopo passa a costruire addirittura una corporazione (la nostra società per azioni), la Wapol Korzern, ed a sposare Miss Universo! Ora è una persona più importante e più ricca del re che era a Drum, e ora può finalmente dirsi soddisfatto di sè!


Mini Avventura di Gedatsu (L'accidentale vita di Gedatsu nel Mare Blu)
Dopo lo scontro contro Chopper, Gedatsu si schianta in una buca del suolo fra tante, salvandosi miracolosamente. L'uomo che lo ha salvato e che ha scavato le buche lo invita a casa sua, dove Gedatsu gli spiega che vuole diventare il boss del mare Blu, mentre l'uomo vuole trovare dell'acqua termale. Il giorno successivo, Gedatsu e l'uomo riprendono a scavare buche, finchè durante uno scavo accidentalmente cadono dei detriti, che rivelano la presenza del leggendario Tsuchibanchyou, una talpa gigante detta "il capitano della terra", che cerca di attaccar briga con Gedatsu, il quale tuttavia lo stende con un Jet Punch, e modifica il suo casco in modo da accogliere sia lui che l'uomo che scava le buche. Ben presto i due, scavando in estremità con il supporto del "capitano della Terra", trovano l'acqua termale e riaffiorano in superficie, dove incontrano un'altra creatura leggendaria, un babbuino gigante chiamato "il capitano del Legno", che Gedatsu "convince" a lavorare per lui con un pugno ben assestato sulla testa. Lasciato il controllo della superficie al capitano del legno e la sua squadra di babbuini - costruttori, a Gedatsu ed al suo compare non rimane che scavare ancora nel sottosuolo, dove arrivano...a Yuba! Ebbene si, Gedatsu è finito in un isolotto presso Alabasta, e si scopre che l'uomo che scavava le buche era nientemeno Goro, il fratello minore di Toto e lo zio di Kohza! Quindi, Gedatsu, Kohza e la talpa Tsuchibanchyou inaugurano il tunner che dall'oasi di Yuba porta all'isola dei bagni termali attraverso un Removal Crab, dove nel frattempo il capitano della terra ed i suoi adepti hanno costruito un centro termale bellissimo. Ad ispezionare il tutto arriva Karl, l'anatra personale di Bibi, e dopo ciò arriva nientemeno che Bibi e l'intero seguito (Igaram, Pell e Chaka), che approfitta assieme ad altre persone delle "Terme di Ukkari", che diventano ben presto famosissime, e finalmente Gedatsu è diventato un boss del mare blu molto rispettato. Solo che è diventato il capo assieme a Goro delle terme, perdipiù di un'isola piccola... E rimane incredulo nel fissare la mappa delle terme!


Mini Avventura di Miss Goldenweek (Il nome della strategia di Miss Goldenweek: "Meet Baroque")

La storia è ambientate a Little Garden, dove sia Miss Golden Week, che Mr 5 che Miss Valentine abitano nella casa di cera di Mr 3 dopo lo scoglimento della Baroque Works. Un giorno, Miss Golden Week compra dal gabbiano che consegna i giornali uno di questi, e aprendolo scopre sorpresa che tutta i membri rimanenti della Baroque Works sono stati rinchiusi in prigione, ed è stata svelata l'identità di Mister Zero: Crocodile, membro della Flotta dei Sette. Così, Miss GoldenWeek parte per andare a liberarli, mentre Mr 5 e Miss Valentine tentano invano di convincere di non farlo. Usando il Color Trap - giallo-verde dell'amicizia, convince uno pterodattilo a trascinare i tre membri della Baroque fuori da Little Garden, sfortunatamente per loro una tempesta li sorprende, cancellando il colore della tempera e facendo in modo che lo pterodattilo li faccia cadere in un'isola, che sfortunatamente per loro è un'isola di vacanze, Kyuuka Island, piena di marines, e precisamente della squadra comandata dal capitano Hina della Gabbia Neram accompagnata da nientemeno che Jango e Fullbody (incontrati in una precedente mini avventura). Così i tre decidono di travestirsi, cambiando acconciature ed abbigliamento, mentre fan ciò girano per l'isola vedendo che ci sono manifesti dappertutto di Mister Two (che è famoso per essere fuggito varie volte di prigione) e di Mr 3, che è ancora sull'isola ma non si sa dove; purtroppo per loro, non sfuggono all'occhio vigile di Hina che, durante la collutazione, cattura Miss Valentine. Mr 5 e Miss GoldenWeek riescono a fuggire grazie ad un Nose Fancy Cannon.Così Hina appende dei manifesti in piazza, in cui dice che se non si fossero presentati entro il calare del sole, avrebbe impiccato Miss Valentine. GoldenWeek e Mr 5 decidono di andare al luogo dell'appuntamento (una vallata isolata) senza farsi vedere, mentre la scena si sposta in una spiaggia dall'altra parte dell'isola dove Mr 3 sta per fuggire, quando viene fermato e sistemato con un colpo solo da Mr 2, accusandolo di vigliaccheria. Si ritorna sul luogo dove vi sono Hina, Jango, Fullbody, Miss Valentine legata ad un palo e un gruppetto sparuto di Marines. Improvvisamente, davanti a Hina si presenta Mr 3, legato su un carrellino che si ferma davanti a lei, ma ben presto si rivela essere nientemeno che Mr 2 camuffato! Mr 2 si sbaraglia presto del gruppetto di marines (compresi Jango e Fullbody) e si mette a combattere contro Hina, e Mr. 5 e Miss GoldenWeek approfittano della confusione per portare in salvo la loro compagna. Sfortunatamente per Mr 2, viene ben presto catturato da Hina, che usa nello scontro i poteri del frutto Cage Cage per contrastare un suo calcio alto, legandolo al contatto col suo corpo. La scena succesivamente si sposta sul terzetto, che ruba una barca della marina e poi dopo si infiltra nella prigione dove sono rinchiusi Mr 0, Mr 1, Mr 4, Miss Double Finger, Miss Merry Christmas e Lassiu, grazie al Color Trap Miss GoldenWeek "convince" un Marines ad aiutarli. Una volta arrivati alla prigione, li fanno evadere, facendo esplodere un muro, e liberandoli delle loro catene in agalmaltolite. Successivamente, miss Golden Week usa la sua tecnica finale: Color Trap, Rainbow of Dreams, che consente, attraverso un arcobaleno a spirale dei colori dell'arcobaleno appunto, di diventare quello che si desidera. Così Mr 0 viene vestito come un Re dei Pirati, Mister 1 da supereroe (tutti e due decidono però di non evadere di prigione, non se la sentivano), Mister DoubleFinger Paula del bar che gestiva ad Alabasta, Mister 4 un uomo che consegna le pizze, Miss Merry Christmas una principessa (bleah!) Mister 5 un vigile del fuoco, Miss Valentine una cioccolataia, Lassiu un cane-carro armato e Miss Goldenweek... una pittrice! Successivamente, il gruppetto della ex Baroque Works (esclusi, come detto su, Mister 0 e Mister 1) si trasferiscono in un edificio nel deserto di un'isola non precisata, che rimettono a nuovo e fondano il "New Spider Cafè", mentre la scena si sposta nella prigione, dove vengono portati anche Mr 2 e Mr 3 (non ucciso da Mr 2 e catturato da Hina), dove si decide che i 4 maggiori membri della Baroque Works verranno trasferiti ad una prigione più sicura: Impel Down!

2 Commenti Pirateschi:

Anonimo ha detto...

ma alcune di queste mini avventure sono presenti solo nel manga?

Zoro Roronoa ha detto...

Le mini-avventure sono presenti SOLO nel manga ;) .